Antipasti semplici e leggeri: prepara la crema al salmone
Ingredienti:
- ricotta 380 g
- Philadelphia 380 g
- salmone affumicato norvegese 250 g
- rosmarino q.b.
Per preparare la nostra crema di mousse di salmone, formaggio e Philadelphia, la prima cosa da fare è spezzettare il salmone norvegese in maniera grossolana e gettarlo in padella con un filo d’olio.
Dopo circa 2 minuti di cottura, appena diventa rosa, toglierlo dal fuoco.
Mettere poi il salmone scottato a pezzetti in un mixer insieme alla ricotta ben scolata e al Philadelphia. In aggiunta, si può inserire anche un po’ di prezzemolo, a piacimento.
Tritare poi il tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, lavorando la crema fino a quando sarà completamente amalgamata.
Togliere il composto dalla ciotola e inserirlo in una sac-à-poche dotata di bocchetta stellata oppure in un contenitore di vetro coperto da un foglio a pellicola trasparente.
Riporre, infine, la mousse in frigorifero per almeno un’ora prima del suo utilizzo effettivo. Ciò consentirà al composto di amalgamarsi al meglio.
Componi il tuo bignè
Ingredienti:
- crema al salmone e formaggio
- salmone affumicato norvegese 250 g
- rosmarino q.b.
- circa 50 bignè Pavone
Aprire la confezione da 50 bignè Pavone e tagliarli a metà come se fossero dei panini.
Una volta pronta la crema fatta rassodare nel frigorifero, spremerla dentro ai bignè (circa 20 g cadauno) e aggiungerci un pezzettino di salmone affumicato (5 g). Una volta richiuso il bignè, guarnire la sua sommità con un puntino di crema e un piccolissimo ciuffetto di rosmarino: usando bene la sac-à-poche, il risultato non potrà che essere meraviglioso!
Infine, mettere i bignè su un piatto da portata e servirli come antipasto.