antipasti semplici e leggeri - Pavone Srl

Antipasti semplici e leggeri: bignè al salmone

Stai cercando antipasti semplici e leggeri da fare? Pavone ha la ricetta giusta per sorprendere i tuoi amici: bignè salati con crema al salmone, formaggio e rosmarino, per un aperitivo sfizioso e facile da preparare.

Grazie ai deliziosi bignè Pavone, basterà aggiungere il formaggio e la crema di farcitura al salmone per lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti con un gustoso piatto di finger food. Una ricetta semplice e veloce per arricchire il tuo buffet con deliziosi stuzzichini adatti per aperitivi e antipasti.

Ingredienti

Difficolta

Facile

Preparazione

45 min

Kcal

Calorie

544 Kcal

circa 50 bignè Pavone
– ricotta 380 g
– Philadelphia 380 g
– salmone affumicato norvegese 500 g
– rosmarino fresco q.b.

Preparazione

Antipasti semplici e leggeri: prepara la crema al salmone

 

Ingredienti:

  • ricotta 380 g
  • Philadelphia 380 g
  • salmone affumicato norvegese 250 g
  • rosmarino q.b.

 

Per preparare la nostra crema di mousse di salmone, formaggio e Philadelphia, la prima cosa da fare è spezzettare il salmone norvegese in maniera grossolana e gettarlo in padella con un filo d’olio.

Dopo circa 2 minuti di cottura, appena diventa rosa, toglierlo dal fuoco.

Mettere poi il salmone scottato a pezzetti in un mixer insieme alla ricotta ben scolata e al Philadelphia. In aggiunta, si può inserire anche un po’ di prezzemolo, a piacimento.

Tritare poi il tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, lavorando la crema fino a quando sarà completamente amalgamata.

Togliere il composto dalla ciotola e inserirlo in una sac-à-poche dotata di bocchetta stellata oppure in un contenitore di vetro coperto da un foglio a pellicola trasparente.

Riporre, infine, la mousse in frigorifero per almeno un’ora prima del suo utilizzo effettivo. Ciò consentirà al composto di amalgamarsi al meglio.

 

Componi il tuo bignè

 

Ingredienti:

  • crema al salmone e formaggio
  • salmone affumicato norvegese 250 g
  • rosmarino q.b.
  • circa 50 bignè Pavone

 

Aprire la confezione da 50 bignè Pavone e tagliarli a metà come se fossero dei panini.

Una volta pronta la crema fatta rassodare nel frigorifero, spremerla dentro ai bignè (circa 20 g cadauno) e aggiungerci un pezzettino di salmone affumicato (5 g). Una volta richiuso il bignè, guarnire la sua sommità con un puntino di crema e un piccolissimo ciuffetto di rosmarino: usando bene la sac-à-poche, il risultato non potrà che essere meraviglioso!

Infine, mettere i bignè su un piatto da portata e servirli come antipasto.

Conservazione

Una volta pronti, potrai congelare i tuoi bignè e poi scongelarli a temperatura ambiente in circa 10 minuti: non preoccuparti, non perderanno la loro croccantezza!

Consigli

Se non hai a disposizione una planetaria, puoi anche utilizzare anche uno sbattitore elettrico.

Nel caso tu non possieda una sac-à-poche, potrai usufruire di un cucchiaino, tenendo conto che sarà più complicato da utilizzare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4.5/5